Condizioni e modalità di ammissione

Condizioni di accesso

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di una laurea magistrale o di un diploma di laurea del vecchio ordinamento in discipline umanistiche, economiche,informatiche, giuridiche, oppure di altri titoli riconosciuti equivalenti, anche stranieri, che a giudizio del Consiglio di Direzione del Master siano ritenuti funzionali rispetto al profilo professionale definito dal corso stesso.
Sono inoltre richieste conoscenze informatiche di base, in particolare, familiarità con i
principali strumenti di comunicazione mediata dal computer e un accesso ad internet.

Possono chiedere l’iscrizione anche i candidati in possesso di un titolo estero equiparabile, per livello, natura, contenuto e diritti accademici (accesso ad ulteriori corsi), al titolo italiano richiesto per l’accesso al corso prescelto. L’iscrizione è subordinata alla valutazione dell’idoneità del titolo da parte degli organi accademici ai soli fini della stessa, nonché al superamento della prova di selezione.
Ai candidati stranieri è richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana.

È consentito l’accesso al Master FGCAD, con riserva, a coloro che, iscritti ad uno dei corsi per cui vige l’incompatibilità e in debito del solo esame finale  prevedono di conseguire il relativo titolo entro e non oltre il mese di aprile 2020 (si vedano articoli 14,15 e 19 del bando).

Selezione

La selezione dei candidati sarà effettuata da una Commissione nominata dal Direttore
della struttura proponente, su proposta del Direttore del corso, il 22 novembre 2019
dalle ore 8.30 presso la sede del Polo didattico Pantaleoni (via della Pescheria Vecchia 22, Macerata).  Per avere la conferma della data, orario e luogo della selezione, i candidati devono consultare la pagina web preposta in cui sarà inserito apposito avviso.

Sarà cura della segreteria didattica del Master trasmettere, al termine delle iscrizioni, comunicazione e-mail per avere riscontro di eventuali impegni che impedissero la partecipazione al colloquio di selezione alla data e nell’ora fissate. Per questi candidati la Commissione provvederà a far svolgere il colloquio di selezione con modalità alternative.

Segreteria didattica e organizzativa Master FGCAD
Dott.ssa Luciana Danesi
Tel. 0733 2584081
segreteria.masterad@unimc.it