Modalità e periodo di svolgimento

L’attività didattica ha inizio il 17 novembre 2017 e termina il 29 giugno 2018. Tale termine è indicativo e può essere posticipato qualora esigenze organizzative lo richiedano. Il calendario delle attività didattiche sarà reso noto all’avvio del Corso.

La didattica è svolta in lingua italiana attraverso lezioni ed esercitazioni in presenza (n. 84 ore) e lezioni fruibili a distanza attraverso la piattaforma e-learning dell’Università degli Studi di Macerata (n. 96 ore). Ai corsisti è richiesta la disponibilità di un personal computer collegato a Internet.

Le lezioni e i seminari in presenza si svolgono presso le strutture dell’Università di Macerata, nella sede di Macerata, di norma nei giorni di venerdì (dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00) e sabato (dalle ore 9,00 alle 13,00). Tali lezioni saranno concentrate in incontri mensili di n. 12 ore ciascuno (orientativamente un venerdì e sabato al mese). Il calendario sarà reso noto anticipatamente nell’ambiente on-line del Corso.

La frequenza del Corso (attività in presenza e a distanza) è obbligatoria e non può essere inferiore al 75% delle ore totali previste per ciascun modulo. Inoltre, la frequenza non può essere inferiore al 75% delle ore totali previste in presenza per ciascun modulo.

Le attività a distanza sono tracciate con la piattaforma e-learning dell’Università di Macerata.