Sedi e durata

L’attività didattica inizia il 18 gennaio 2019 e termina nel mese di febbraio 2020, quella di stage, o project work, invece si svolgerà nel periodo compreso tra luglio e novembre 2019. Il termine dell’attività didattica è indicativo e può essere posticipato qualora esigenze organizzative lo richiedano. La data di inizio è comunicata successivamente alla conferma dell’iscrizione.
La didattica è svolta in lingua italiana attraverso lezioni e seminari in presenza (n. 84 ore) e lezioni fruibili a distanza con la piattaforma e-learning dell’Università di Macerata (n. 216 ore). Ai corsisti è richiesta la disponibilità di un personal computer collegato ad internet.
Le lezioni e i seminari in presenza si svolgono nelle sedi specificate nell’articolo 7 del bando, di norma nei giorni di venerdì (dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00) e sabato (dalle ore 9,00 alle 13,00). Tali lezioni saranno concentrate in incontri mensili di n. 12 ore ciascuno (orientativamente un venerdì e sabato al mese). Il calendario sarà reso noto anticipatamente nell’ambiente online del Master.

La frequenza è obbligatoria e non può essere inferiore al 75% delle ore totali previste per ciascun modulo. In particolare, la frequenza non può essere inferiore al 75% delle ore totali previste in presenza.

SEDI PER LA DIDATTICA IN PRESENZA

Allo scopo di facilitare la frequenza delle lezioni in presenza, oltre alla sede dell’Università di Macerata (città di Macerata) è stata prevista l’attivazione, alle condizioni specificate nell’articolo 7 del bando , di altre due sedi:
– Università di Genova (città di Genova)
– Università di Udine (città di Udine)

I candidati interessati a frequentare in una sede diversa da Macerata devono esprimere la propria preferenza tra le sedi di Genova e Udine nella domanda di iscrizione.

Si rimanda all’art. 7 del bando per le modalità di attivazioni delle sedi di Genova e Udine

 unimc

unige      uniud